Circolare di approfondimento – Contributo regione Veneto

1 Luglio 2020

BANDO REGIONE VENETO
CONTRIBUTO A SUPPORTO DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE
COLPITE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19
NEI SETTORI DEL COMMERCIO, SOMMINISTRAZIONE E SERVIZI
DELLA PERSONA

Misura del sostegno

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale. L’ammontare del contributo è determinato nella somma di euro 2.000,00 maggiorata di un importo pari ad euro 250,00 per ogni addetto dell’impresa che eccede
il numero di 2 (fino ad un massimo di 9 addetti), fino ad un massimo di euro 3.750,00.

Chi può effettuare la prenotazione

Micro e piccole imprese dei settori del commercio al dettaglio, della somministrazione e servizi alla persona (secondo specifici codici ATECO), con meno di 9 addetti e un fatturato annuale compreso tra 50.000 e 500.000 euro.
Il numero di addetti sarà ricavato automaticamente dalla Regione Veneto dal Registro delle Imprese alla data del 31 dicembre 2019, mentre il fatturato dell’impresa verrà desunto dai dichiarativi presentati.
Lo Studio ha provveduto ad effettuare la verifica dei parametri per accedere al beneficio e la vostra Impresa risulta possedere tutti i requisiti per poter accedere alla presentazione della domanda di contributo.

Quando effettuare la prenotazione

Dalle ore 10.00 di giovedì 2 luglio 2020 e fino alle ore 16.00 di martedì 14 luglio 2020 sarà possibile procedere alla PRENOTAZIONE del contributo collegandosi al seguente indirizzo: https://cdnbandi.regione.veneto.it/311-covid-fesr.
L’ordine cronologico delle richieste di prenotazione NON influisce sui criteri di formazione della graduatoria (NON è un CLICK DAY).
Per le fasi successive alla prenotazione, la Regione Veneto fornirà ulteriori informazioni a partire dal 2 luglio 2020.

Come effettuare la prenotazione

L’utente che intende procedere alla prenotazione dovrà inserire nella pagina le seguenti informazioni:

  • codice fiscale dell’impresa
  • codice fiscale del titolare/rappresentante legale.

Per confermare la richiesta di prenotazione, dopo aver inserito questi dati e nel giro di qualche ora/giorno, l’impresa riceverà una PEC con le istruzioni per procedere alla convalida della prenotazione.
Sarà necessario procedere alla conferma della prenotazione entro le ore 16.00 del 16 luglio 2020, pertanto vi consigliamo di tenere monitorata la PEC nei giorni immediatamente successivi all’invio della prenotazione.
ATTENZIONE: l’indirizzo della casella PEC è desunto dal Registro Imprese; è importante assicurarsi che tale dato sia aggiornato e che la casella sia funzionante.

Presentazione della domanda di contributo

La fase di compilazione e conferma della domanda, da effettuarsi telematicamente, sarà attiva dalle ore 10:00 dell’11 agosto 2020 fino alle ore 15:00 del 2 settembre 2020.

Scarica il PDF