Lo Studio è in grado di dare assistenza per risolvere situazioni di crisi aziendali, attraverso analisi economiche e finanziarie finalizzate alla predisposizione di piani industriali, volti anche a garantire la continuità aziendale nel caso di ricorso a procedure concorsuali, interventi di risanamento o accordi di ristrutturazione dei debiti.
I nostri professionisti forniscono una consulenza personalizzata in grado di assicurare un sistema di presidio e di allerta interno come previsto dall’entrata in vigore del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza.
Affianchiamo l’impresa nel definire gli strumenti della c.d. allerta interna per adempiere agli obblighi organizzativi più stringenti imposti a carico dell’imprenditore individuale e degli amministratori di società dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. In particolare, assistiamo le aziende ed i loro responsabili di funzione (amministrativi, gestionali, ecc) nella gestione e predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per monitorare ed analizzare, attraverso appositi indici, l’andamento economico e finanziario di ogni realtà imprenditoriale e per stimare i fabbisogni e le eventuali coperture.
Lo Studio orienta ed accompagna le imprese nelle valutazioni e nelle negoziazioni per la ristrutturazione del debito o per l’ingresso di nuovi partners, per la dismissione di assets o rami aziendali, per l’individuazione delle più opportune operazioni propedeutiche per fare ricorso agli strumenti di gestione delle fasi di crisi.
In particolare, i nostri professionisti vi assistono nella:
I professionisti dello Studio svolgono anche la funzione di attestatori nell’ambito dei piani di risanamento, degli accordi di ristrutturazione del debito e nelle proposte di concordato preventivo, liquidatorio e in continuità aziendale, grazie all’esperienza maturata negli anni.