Con competenze specifiche acquisite in ambito di gestione delle risorse umane siamo in grado di analizzare le relazioni dei gruppi di lavoro sia sotto l’aspetto organizzativo (procedure di lavoro) e sia sotto l’aspetto delle relazioni personali, fornendo indicazioni operative per dinamiche di lavoro efficienti e costruttive, anche attraverso specifici percorsi e incontri con la direzione e con il personale.
Forniamo assistenza nella definizione di sistemi di gestione delle performance dei dipendenti e nell’elaborazione di piani di crescita e di sviluppo professionale al fine di motivare le risorse umane e coinvolgerle nel raggiungimento del successo aziendale.
Anche avvalendoci di collaborazioni esterne, analizziamo il clima aziendale al fine di prevenire o smorzare tensioni fra funzioni aziendali per definire ed attuare nuove modalità di gestione delle relazioni allo scopo di promuovere e mantenere benessere e salute organizzativa.
Realizziamo specifici percorsi formativi per il team e per il board al fine di valorizzare il potenziale inespresso delle persone che lavorano in azienda su temi quali il team building, la motivazione, la comunicazione efficace, l’intelligenza emotiva e la gestione del tempo.